My Informatica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Social

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Visite
My Biblioteca
Leggi Qui Tutti I Libri

BASTA UN CLICK
Ultimi argomenti attivi
»  LinuxMX blog & forum: una comunità tutta Linux
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyVen Giu 15, 2012 9:00 pm Da niculinux

» Le Funzioni
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyDom Mar 18, 2012 12:07 am Da Mira

» Gestione permessi di un file
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyGio Mar 15, 2012 12:49 pm Da Mira

» Comando per creare un link simbolico
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyMer Mar 14, 2012 11:08 pm Da Mira

» Comandi per eliminare file e cartelle
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyMer Mar 14, 2012 3:29 pm Da Mira

» Comandi per rinominare un file
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyDom Mar 04, 2012 12:41 pm Da Mira

» Le variabili (parte 2)
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptySab Mar 03, 2012 4:24 pm Da Mira

» Le variabili (parte 1)
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyLun Feb 27, 2012 11:32 pm Da Mira

» Introduzione al C...
Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyLun Feb 27, 2012 1:37 pm Da Mira

Argomenti più visti
Regolamento del forum
Tablet android quale comprare o quale scegliere
Problema aggiornamento ubuntu 11.04 a 11.10
LinuxMX blog & forum: una comunità tutta Linux
VirtualBox 4.1.4 DOWNLOAD FREE
Libre Office o Open Office?
openSUSE 12.1 Beta 1 DOWNLOAD FREE
INTRODUZIONE al PHP corso gratuito in versione HTML o PDF
Ciao a tutti voi
Le variabili (parte 1)
Volunia
Pagina Facebook
Parole chiave
ubuntu

Condividi | 
 

 Come masterizzare un File ISO dal terminale???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
florin88

florin88

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.11
Età : 35
Località : tutto il mondo

Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Empty
MessaggioTitolo: Come masterizzare un File ISO dal terminale???   Come masterizzare un File ISO dal terminale??? EmptyVen Set 23, 2011 1:58 pm

Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Ubuntu_black-orange_hex

Bene ragazzi smanettoni. Pensavate di saperle tutte??? Bene se si allora questo post non fa per voi. Se invece è no, ecco allora un piccolo trucchetto interessante.

Prima di tutto come ben sapette il formato ISO è un formato diffusissimo sopratutto in Linux, quando vogliamo scaricare una distro Linux di norma scarichiamo il file ISO e procediamo o con la masterizzazione oppure integrazione su una pendrive (passaggio più recente questo).

Come si sa, molto spesso capita che durante il processo di masterizzazione il nostro software di masterizzazione preferito da i numeri o non completando la masterizzazione oppure non ci permetta proprio la masterizzazione per vari motivi, che solo lui sa in quel momento.

Allora ecco che in questo caso intervengo io con la mia guida e risparmiandovi la fatica di procedere a installare un'altro programma di masterizzazione, ricordandovi che possiamo utilizzare il caro terminale per masterizzare il file ISO il tutto con molta facilità.

Si avete capito bene, masterizzare una ISO da terminale.
Per fare questo procedimento è semplicissimo, per prima cosa conosciamo come viene rilevato il masterizzatore dalla nostra distro per farlo basta avviare il terminale e digitare:

wodim -devices

così facendo ci indicherà il nostro masterizzatore quello che a noi interessa e il percorso ossia la scritta /dev/sxx nel mio caso sarà dev/sg2 ma varia da pc a pc.

Ora basta recarci con il terminale nella cartella dove salvato il file ISO (oppure spostare il file ISO nella home se non vogliamo spostarci con il terminale) e digitiamo:

comando per masterizzare con velocità X4
wodim dev=/dev/sxx driveropts=burnfree fs=14M speed=4 -dao -eject -overburn -v fileiso.iso

comando per masterizzare con velocità X10
wodim dev=/dev/sxx driveropts=burnfree fs=14M speed=10 -dao -eject -overburn -v fileiso.iso

dove al posto di dev/sxx inseriremo il percorso precedentemente rilevato e in ultima il nome corretto del file ISO da masterizzare.

Dettagli del comando prima indicato:
I dettagli del comando sono semplici:
* con speed=10 o speed=10 indicheremo la velocità della masterizzazione, va detto che per masterizzare l'ISO di una distro la velocità X4 evita errori di scrittura
* con -eject avremo l'espulsione al termine della masterizzazione
* con -overburn potremo scrivere anche un file ISO di alcuni mb più grande della dimensione del cd
* e con -v potremo consultare l'avanzamento della masterizzazione.

Bene ho finito... C'è più da scrivere che da mettere in pratica. Va detto che io in passato ma anche adesso ho masterizzato molte volte in questa maniera sempre con ottimi risultati. Consiglio questo tipo di masterizzazione anche per i pc con poche risorse disponibili. Io non mi assumo le responsabilità di riuscita al 100% della guida per il semplice motivo che varia da distro a distro e da pc a pc... OLTRE CHE DA PERSONA A PERSONA... Ma sono sempre qui per aiutarvi se avete problemi.

Di seguito ecco le distro dove io ho provato questa guida prima di scriverla qui. Se voi ne avette provate altre scrivetemi un commento sotto...

Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Fedora_tux Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Linux-opensuse Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Linux-Ubuntu Come masterizzare un File ISO dal terminale??? Picture-9636
Torna in alto Andare in basso
http://www.lascaricata.forumattivo.com
 

Come masterizzare un File ISO dal terminale???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

-
» Come attivare il CTRL + V per incollare i comandi nel Terminale???
» Gestione permessi di un file
» Comando per spostare un file
» Come modificare i file presenti sul iPhone o iPod, com Ubuntu????
» Script in PHP per recuperare le informazioni di un file
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
My Informatica :: Sistemi Operativi :: Linux OS :: Trucchi e Consigli-